corsi difesa personale contro l'omofobia, krav maga solution

Corso difesa personale contro l’omofobia

Corso di autodifesa per LGBT

Chi sono – La mia associazione

Mi chiamo Stefano Polesso, dal 2012 assieme alla mia associazione KMS – Krav Maga Solution – aiuto le persone a non essere vittima di violenze e abusi. Grazie all’insegnamento del Krav Maga come tecnica di difesa personale, sviluppo nei miei clienti le caratteristiche necessarie per affrontare efficacemente la violenza in qualsiasi sua forma: fisica, verbale, on-line…

Nel mio studio a Milano seguo solo gruppi a numero limitato di partecipanti, che grazie ad una metodologia di insegnamento basata sull’istinto e attenta ai processi di apprendimento del cervello, sviluppa negli allievi tutte le caratteristiche necessarie in modo naturale ed efficace.

Il Krav Maga infonde a tutti coloro che lo praticano, sicurezza e libertà, che giovano in ogni cosa della vita, dalle relazioni interpersonali alla sicurezza nel proprio lavoro.

Praticando Krav Maga quindi, beneficiamo la nostra vita e quella degli altri, contribuendo a migliorare la società in cui viviamo.

Leggi di più sul Krav Maga…

Clicca qui…

Violenza contro le persone LGBT

La violenza contro le persone LGBT è rappresentata da azioni lesive dell’integrità psicofisica della persona, in ragione della sua identità di genere o del suo orientamento sessuale. Tali azioni provengono, indifferentemente, da singoli individui, anche in concorso tra loro, o da gruppi organizzati, a volte quali parti di istituzioni governative. La violenza può estrinsecarsi differenti modi: attraverso condotte violente o vessatorie o per mezzo di giudizi morali negativi o di censura. Essa colpisce chi trasgredisce regole “eteronormative” e contravviene a protocolli basati su uno specifico ruolo di genere. In alcuni ordinamenti giuridici, l’omosessualità è criminalizzata e pertanto, le istituzioni di tali Paesi sono abilitate a perpetrare violenza nei confronti delle persone bisessuali, omosessuali e transessuali. Anche le persone che sono erroneamente considerate LGBT possono esserne colpite. La violenza contro le persone LGBT rientra tra i crimini d’odio, ossia quei crimini che colpiscono la vittima a causa della sua, reale o presunta, appartenenza ad un gruppo sociale. Nel caso in esame, il gruppo sociale individuato è composto da persone bisessuali, omosessuali, transessuali o transgender. Lo scopo dell’aggressione ha finalità omofobiche o transfobiche. Secondo l’Agenzia per i diritti Fondamentali (FRA) dell’UE, l’omofobia nel 2009 danneggia la salute e la carriera di quasi 4 milioni di persone in Europa e l’Italia è il paese dell’Unione Europea con il maggior tasso di omofobia sociale, politica e istituzionale.

Fonte: Wikipedia, leggi l’articolo completo

Una risposta alla violenza

A causa dell’odio ancora presente nella nostra società ho deciso di dedicare dei corsi di difesa personale per la comunità LGBTQ.
Nei miei corsi di Krav Maga insegno alle persone a gestire e risolvere le minacce, sia fisiche che verbali, nel modo più sicuro e distruttivo possibile.

I corsi saranno incentrati sulla prevenzione, la violenza verbale le violenza fisica da parte di estranei e familiari.
Grazie alla pratica, i partecipanti saranno in grado di acquisire sicurezza in loro stessi ed impareranno a difendersi.

Cosa miglioriamo nei corsi di difesa personale

Praticando un Krav Maga di qualità sviluppiamo tutte le caratteristiche che ci servono per poterci difendere in una situazione di pericolo reale.
Grazie ad esercizi basati su risposte automatiche del nostro sistema nervoso, saremo in grado di allenarci correttamente ed in modo efficiente.

  • Atteggiamento – la risposta giusta a seconda della situazione

  • Coordinazione – la capacità di muovere il proprio corpo in armonia ed efficacemente

  • Velocità – essere più reattivi

  • Autostima – credere in se stessi e nelle proprie capacità

  • Equilibrio – migliorare la consapevolezza di se stessi con esercizi ad hoc

  • Flessibilità – essere più sciolti e spontanei nelle tecniche

Metodologia di insegnamento

La mia metodologia di insegnamento si basa su psicologia, biomeccanica e fisica, i corsi di difesa personale Krav Maga Solution sono un’opportunità di imparare a difendersi in modo naturale e senza sforzi.

Con esercizi che coinvolgono tutto il corpo e i sensi, impareremo a difenderci e condizionare le risposte automatiche date dal nostro corpo in situazioni di pericolo. Solo in questo modo potremo essere realmente efficaci e rischiare meno.

La disciplina relativa all’educazione: con un metodo di insegnamento attento ai processi di apprendimento del cervello si impara meglio e senza stress

La scienza che studia la meccanica applicata all’uomo: nei corsi di Krav Maga Solution vedremo applicata la biomeccanica del nostro corpo durante difese e attacchi

Scienza che studia i meccanismi mentali: è necessario condizionare corpo e mente per affrontare situazioni stressanti e di pericolo, nei corsi Krav Maga Solution utilizziamo la psicologia per il nostro benessere, la nostra sicurezza e quella dei nostri cari

Lo studio della natura e delle sue leggi: nei corsi di difesa personale vedremo come applicare le leggi della fisica a nostro vantaggio

Corsi di difesa personale contro l’omofobia

Come risposta ai problemi fisici e psichici causati dall’omofobia, presso Polesso Studio nasce un corso di difesa personale, aperto a tutti, dedicato ai problemi che riscontrano gli appartenenti alla comunità LGBT.

Il corso di Krav Maga è un corso esclusivo, ovvero:

  • A numero chiuso – massimo 4 partecipanti

  • A tema – contro l’omofobia

  • Luogo – presso il loft – Polesso Studio –

  • Continuità – corso attivo tutto l’anno

ISCRIZIONE
Il corso di difesa personale contro l’omofobia è a frequenza monosettimanale tutti i giovedì dalle 18:30 alle 19:45 oppure dalle 20:00 alle 21:15. Ogni lezione dura 75 minuti. La tariffa al corso è trimestrale, con possibilità di rinnovo ogni 3 mesi. Il costo del trimestre è di 240€.
Incluso nella tariffa: iscrizione al centro e assicurazione.

Dove vengono svolti i corsi

Il corso di Krav Maga contro l’omofobia si svolge presso il mio centro – Polesso Studio -.
Un loft moderno, luminoso ed elegante, in linea con le aspettative di chi lo frequenta.
Il luogo ideale dove riscoprire il proprio istinto ed allenare corpo e mente.
Presso di noi vi sentirete trattati come clienti affezionati e non come numeri.

“Polesso Studio privilegia la qualità alla quantità”

Lo studio si trova in Via Francesco Cilea 106, 20151 Milano. Nel cuore del famoso complesso architettonico Monte Amiata.
Per raggiungerci è possibile arrivare in auto – presenti parcheggi gratuiti strisce bianche – oppure in metro, stazione M1 San Leonardo.

Lo studio è anche servito dall’autobus 69. 

  • sala corsi polesso studio
  • sala corsi polesso studio krav maga solution
  • polesso studio krav maga solution
  • sala di attesa al primo piano, krav maga solution
  • sala corsi krav maga solution milano

Contatti studio

Polesso Studio si trova a Milano in via Francesco Cilea 106, 20151. Per chi ci raggiunge in auto, sono disponibili in zona parcheggi strisce bianche. Con i mezzi di trasporto lo studio è raggiungibile con la metro rossa linea 1, fermata San Leonardo (1 minuto a piedi), oppure con l’autobus 69 (fermata di fronte allo studio).

Orari:

LUN 7:30-20:30 | MAR 9:00-18:00 | MER 7:30-20:30 | GIO 9:00-18:00 | VEN 9:00-20:30 | SAB e DOM su prenotazione

Info e prenotazioni

Compila il modulo sottostante con tutte le informazioni e verrai ricontattato al più presto.

By |2018-11-23T14:56:57+00:00novembre 13th, 2018|
Questo sito usa dei cookies tecnici e di terze parti, per una migliore navigazione da parte dell'utente. Ok